Lady Digital Strategist

Corso dedicato alle donne e ad una delle professioni emergenti legata al marketing digitale

Descrizione sintetica del progetto

La figura professionale femminile proposta sarà in gra-do di tracciare, sviluppare e monitorare campagne promozionali sui media digitali. Sarà fondamentale, per le corsiste, saper attivare un approccio multidisciplinare, per conoscere il funzionamento di tutti i canali necessari alla promozione del brand. Dall’idea, alla progettazione con l’uso degli strumenti web più appropriati, sino al monitoraggio e alla valutazione: una professione che presuppone competenze diversificate e multisettoriali. Le lezioni saranno condotte da esperti di settore e i laboratori interattivi si affiancheranno a lezioni teorico pratiche. È preferibile accostarsi al colloquio motivazio-nale di selezione con un discreto bagaglio di conoscenza linguistica (inglese in primis), e di informatica di base.

Destinatarie

Le destinatarie sono donne in stato di non occupazione, che vogliano sviluppare tecniche fondamentali di comunicazione e marketing digitali, con l’obiettivo professionale di progettare, gestire e monitorare campagne di comunicazione sui principali motori di Ricerca e Social Media, per le aziende e le organizzazioni di ogni dimensione. Saranno valutati positivamente i titoli di studio coerenti con la figura professionale in uscita, così come la conoscenza della lingua inglese. Anche competenze tecniche nell’ambito dell’ICT, capacità analitica e di pensiero strategico costituiranno elementi importanti di va-lutazione ai fini dell’ammissione al progetto.

Durata:

360 ore teoria/pratica + 240 ore stage

Moduli:

  • Metodologie e tecniche per l’inserimento attivo nel mondo del lavoro
  • Sviluppo competenze trasversali
  • Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro-Privacy
  • Organizzazione aziendale e fondamenti di marketing
  • Business English e English for computer users
  • Wirtschaftendeutsch
  • Digital marketing: concetti e pianificazione
  • Presenza sul Web e SEO
  • Social media communication
  • Marketing & advertising on line
  • Content management & Digital storytelling
  • Audio e video per il brand
  • Word & Excel avanzati
  • Digital Analytics e Roi
  • Certificazione Aica Digital Marketing Specialised Level
  • Stage